LAGS - 04/07/2024
Il 3 luglio 2024 si è svolta con grande successo la finale italiana del campionato Lags Latte Art, un evento che ha visto i migliori baristi italiani competere per il titolo nazionale. I vincitori che sono saliti sul podio sono stati:
- 1° livello verde: Giulio Maisto
- 1° livello rosso: Ivan De Rosa
- 1° livello nero: Salvatore Riunno
- 1° livello oro: Carmen Clemente
Quattro le categorie più alte che sono giunte dalle tappe di selezione del 2024 a Rimini (Cellini Caffè), Bergamo (Brita), Napoli (Saka Caffè) e Ragusa (Brasilcafè).
L'evento si è tenuto nella prestigiosa BRIXIA Arena presso la torrefazione Agust a Brescia ed è stato giudicato da esperti autorizzati Lags, tra cui Maurizio Boi, Andrea Villa, Simone Cattani, Nicola Manzo e Fabio Proietto. La competizione è stata intensa e ha messo in evidenza la straordinaria abilità e creatività dei partecipanti, ciascuno dei quali ha presentato opere di latte art di altissimo livello.
I vincitori della finale italiana avranno ora l'opportunità di rappresentare l'Italia alla Finale Mondiale WLAGS, che si terrà a Trieste il 26 ottobre 2024, durante la fiera Trieste Espresso Expo. Questo evento internazionale sarà un'occasione unica per mettere alla prova le competenze dei migliori artisti del latte a livello globale e per celebrare l'arte del caffè in una delle più importanti fiere del settore.
Desideriamo esprimere un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti in particolare ai partner ufficiali Lags che hanno reso possibile questo emozionante evento, tra cui:
- @ipaporcellane
- @toschi_mixtime
- @agustcoffee
- @brita.italia
- @anfimgrinders
- @cleanexpresstechnology
- @metallurgicamotta1967
- @pulycaff
- @rancilio_official
Grazie al loro supporto, abbiamo potuto creare un'occasione speciale per i baristi italiani di mostrare il loro talento e passione per il latte art.
Non vediamo l'ora di assistere alla prossima competizione e di vedere cosa ci riserveranno i talenti emergenti.
Guarda il video della finale italiana qui: https://youtu.be/PPtJfwh2jqc?si=ptiAgFsyJIgGP8Vj
Per chi desiderasse conoscere meglio il sistema e supportarlo può contattare system@latteartgrading.com www.latteartgrading.com