LAGS - 20/06/2024
Mercoledì 3 luglio 2024, presso la Brixia Arena, si terrà la finale italiana del Latte Art Grading System (LAGS). L'evento, che si svolgerà in via Allegri 127 a Brescia dalle 9:00 alle 17:00 circa, vedrà i migliori artisti italiani della latte art sfidarsi per il titolo nazionale.
Finalisti Italiani
I finalisti sono stati selezionati attraverso quattro edizioni preliminari che si sono tenute a Sigep (Cellini Caffè), Bergamo (Brita), Napoli (Saka Caffè) e Ragusa (Brazilcafè). I vincitori di queste competizioni regionali si affronteranno ora nella finale italiana, con l'obiettivo di dimostrare la loro abilità nella latte art secondo i disciplinari di gara
Sfida Internazionale
I migliori di ogni livello avranno l'opportunità di competere contro i top player del LAGS provenienti da tutto il mondo, inclusi Perù, Cile, Slovenia, Iran, Spagna, Marocco, Bolivia, Uruguay, Emirati Arabi Uniti, Kuwait e molti altri paesi che stanno attualmente svolgendo le loro battaglie nazionali.
Partecipanti di Rilievo
La finale italiana vedrà anche la partecipazione del livello più alto, il livello oro, figure di rilevanza internazionale come Carmen Clemente, Michele Hu e Stefano Cevenini. Questi artisti, noti per la loro maestria e innovazione nella latte art, si sfideranno in una competizione che promette di essere spettacolare.
Giuria
La giuria della finalissima sarà composta da cinque giudici autorizzati dal sistema LAGS: Andrea Villa, Simone Cattani, Maurizio Boi, Nicola Manzo e Fabio Proietto. Questi esperti valuteranno le performance dei partecipanti basandosi su criteri di precisione e tecnica.
Partner ufficiali dell’evento
L'evento gode del supporto di diverse aziende partner, tra cui:
Torrefazione Agust per il caffè (Miscela Riserva 87), Rancilio (con la Classe 20), Metallurgica Motta, Pulycaff, Ipa con le tazze Latte Art, Centrale del Latte di Brescia (con Recappuiccio UHT), Anfim Hemro (con i grinder Luna), Clean Express, Toschi (Openbar), Brita.
Informazioni Generali
L'evento si concluderà con la premiazione dei vincitori da parte dei partner.
Per ulteriori informazioni su accessi e prenotazioni, è possibile contattare l'organizzazione all'indirizzo email system@latteargrading.com o visitare il sito web www.latteargrading.com .
Non vediamo l'ora di assistere a questa super finale e di scoprire chi saranno i prossimi campioni del Latte Art Grading System, Italia!
TEAM LAGS